EndoliftX®
Il Laser Evoluzione del Lifting
Il lifting non chirurgico con risultati immediati, duraturi e naturali.
Endolift® è una procedura laser minimamente invasiva eseguita in ambulatorio e utilizzata nella medicina estetica endo-tissutale (interstiziale).
Endolift® è un trattamento senza bisturi, cicatrici e dolore che permette di stimolare la ristrutturazione della pelle e ridurre la lassità cutanea.
È il risultato della ricerca tecnologica e medica più avanzata, focalizzata su come ottenere i risultati di un lifting chirurgico evitando gli svantaggi della chirurgia tradizionale, come tempi di recupero più lunghi, un tasso più elevato di problemi chirurgici e ovviamente costi maggiori.
A cosa serve il trattamento laser Endolift®?
Il trattamento Endolift® viene eseguito grazie a specifiche microfibre ottiche monouso, sottili come un capello (FTF Eufoton®) che vengono facilmente inserite sotto la pelle nell’ipoderma superficiale.
L’attività principale di Endolift® è quella di promuovere il rassodamento cutaneo: in altre parole, la retrazione e riduzione della lassità cutanea grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche nella matrice extracellulare.
Il rassodamento cutaneo creato da Endolift® è strettamente legato alla selettività del raggio laser utilizzato, cioè all’interazione specifica della luce laser che colpisce selettivamente due dei principali bersagli del corpo umano: l’acqua e il grasso.
Il trattamento ha comunque molteplici scopi:
- Il rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle
- Tonificazione immediata e a medio-lungo termine dei tessuti dell'area trattata, grazie alla sintesi di nuovo collagene. In breve, l'area trattata continua a ridefinire e migliorare la sua texture anche mesi dopo il trattamento
- La retrazione del setto connettivo
- La stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, la riduzione dell'eccesso di grasso
Quali aree possono essere trattate con Endolift®?
Endolift® rimodella l'intero viso: corregge il lieve cedimento della pelle e gli accumuli di grasso nel terzo inferiore del viso (doppio mento, guance, bocca, linea della mandibola) e collo, oltre a correggere la lassità cutanea della palpebra inferiore.
Il calore selettivo indotto dal laser scioglie il grasso, che fuoriesce dai minuscoli fori d'ingresso nell'area trattata, e contemporaneamente causa una retrazione immediata della pelle.
Inoltre, riferendosi ai risultati sul corpo, ci sono diverse aree che possono essere trattate: glutei, ginocchia, area periumbilicale, interno coscia e caviglie.
Viso
Corpo
Vantaggi
EndoliftX® è una procedura laser medica non chirurgica che utilizza innovative microfibre ottiche.
Miglior procedura ambulatoriale per il rassodamento e scolpimento della pelle per viso e corpo
Risultati sicuri e immediati, con effetti a lungo termine
Tempo di recupero minimo o nullo
Applicazione interstiziale ultra-sicura delle nuove microfibre, per uno scorrimento più delicato nel rimodellamento dei setti connettivi
Le nuove microfibre ultra-resistenti di calibro ridotto non richiedono alcun ago per l'inserimento sottocutaneo
La procedura può essere eseguita senza la necessità di una cannula di supporto, poiché il dispositivo di erogazione è ultra testato e sicuro sia in azione anterograda che retrograda
Adatto a tutte le età, fototipi, abbronzature e spessori della pelle
Combinazione terapeutica sinergica con laser frazionato (Lightscan™) e altre procedure di medicina estetica iniettabili e EBD
Certificato secondo i più alti standard (CE, ISO, FDA, e altre certificazioni nei diversi paesi in cui EndoliftX® è commercializzato)
Accademia Internazionale dedicata